runners runners runners runners runners runners runners


Benvenuti sul sito online Vincere l’Oro. Questo sito esiste con lo scopo di comunicare agli spettatori dei giochi del Commonwealth la buona notizia riguardo Gesù Cristo e la salvezza che egli offre al mondo. I giochi del Commonwealth  ospitano atleti provenienti dai membri dei 54 stati del Commonwealth e questi giochi sono una delle competizioni sportive al mondo.  Vincere una medaglia d’oro a questi giochi è senz’altro uno dei successi più difficili da raggiungere per qualsiasi essere umano. Quei pochi che vincono l’oro daranno molto valore alla medaglia conquistata. Però più importante di una medaglia d’oro  ai giochi del Commonwealth è la vita stessa. La vita è la cosa più preziosa che abbiamo. Gesù Cristo ci offre una vita che dura per sempre e questo premio è degno di nota.

È Dio che ci dona la vita e ci sostiene. Non siamo il semplice prodotto di forze biologiche ma siamo stati creati da Dio ed egli ci ama desiderando che le nostre vite abbiano uno scopo (Salmo 139). Siccome Dio ci ha creati siamo moralmente responsabili davanti a lui ed egli giustamente si aspetta che ubbidiamo alla sua volontà. Tristemente  il primo essere umano si è rifiutato di obbedire a Dio e deliberatamente ha disobbedito un suo comandamento (Genesi 3). Le conseguenze furono enormi! Questa ribellione o peccato come lo chiama la Bibbia, distrusse quella relazione speciale che l’uomo godeva con Dio.

Questo non è semplicemente un evento nella storia. Quello che i nostri progenitori fecero ha ancora un effetto su tutti noi. Tutti gli esseri umani hanno la stessa inclinazione alla ribellione che i nostri progenitori ebbero, tutti noi seguiamo i nostri desideri invece di vivere in ubbidienza a Dio. Noi tutti quindi pecchiamo. La Bibbia rivela: “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” (Romani 3:23).

Questa è la più grande delle tragedie umane. Dio ci ama e desidera una relazione personale con noi. Egli vuol proteggerci e incoraggiarci come fa’ un padre con i figli suoi. Tuttavia, il peccato tiene Dio separato da noi e impedisce perciò una relazione. Che futuro abbiamo se siamo separati da colui che da la vita? La risposta è nessuno! Noi tutti affronteremo la morte e da morti saremo giudicati da Dio per quello che abbiamo fatto.

Questo sembra terribile e infatti lo è! Ma c’è una buona notizia. Dio ci ama. Egli ci ama così tanto che ha mandato il suo unico figlio nel mondo per salvarci (Giovanni 3:16). Gesù nacque più di 2000 anni fa in Israele. Egli visse una vita meravigliosa, assolutamente perfetta, prendendosi cura delle persone e facendogli del bene. Egli guarì gli ammalati e ridiede la vista ai ciechi. Sfamò gli ammalati e diede speranza a gli oppressi. I suoi miracoli erano la prova che egli era veramente Dio in forma umana. 

Mentre egli insegnava la verità di Dio e le sue vie, molti lo contrastarono perché non volevano sentire il suo messaggio. I suoi nemici lo arrestarono e lo crocifissero, ma tutto questo era nel piano di Dio. Gesù morì affinché potesse prendere su di se la punizione dei nostri peccati. Dio che è il giudice di tutti  punì Gesù per tutto il male che noi abbiamo fatto. Gesù accettò volenterosamente la punizione perché egli ci ama e desidera che godiamo una relazione personale con Dio da egli stesso restaurata. Tre giorni dopo risuscitò dai morti non soltanto per provare che egli era quello che diceva di essere, ma anche per perdonarci e donarci la vita eterna che egli possiede.   

La vita eterna è il miglior premio che si possa vincere, tutti possono ottenerla poiché è disponibile per tutti. Gesù vuole darci una qualità della vita che nessun altro può offrici. Egli vuole togliere le nostre colpe e integrarci nella famiglia di Dio. Possiamo ricevere Dio come padre e ricevere la vita che egli offre, una vita che dura per sempre, al di là della morte terrena.  

Probabilmente non salirai mai su un podio ai giochi del Commonwealth per ricevere una medaglia d’oro ma proprio in questo momento puoi ricevere qualcosa di più importante. Puoi avere il perdono dei peccati e la vita eterna con un futuro eterno con Dio.

Se sei interessato e vuoi saperne di più sulla la vita eterna, per piacere mettiti in contatto con:

Stephen McQuoid
GLO Centre
78 Muir Street
MOTHERWELL
ML1 1BN

Email:: smcquoid@glo-europe.org